VERONARTCROSSING

VERONARTCROSSING 
Gli itinerari della Resistenza. Collettiva d’arte negli spazi veronesi.
leggi il bando e iscriviti qui info@circolopink.it
#veronartcrossing
Passeggiata / Biciclettata artistica / Domenica 27 aprile 2014.
partenza da Via Scalzi arrivo a Porta Leoni - ore 16.00/19.00

Tutte le info e il bando completo per partecipare su: www.circolopink.it/memoria-arte-bando-2014.htm Il percorso della biciclettata alla scoperta dei luoghi della resistenza veronese: www.circolopink.it/memoria-arte-la-biciclettata.htm


La collettiva A Memoria d’Arte 6, creata dal Circolo Pink in occasione della giornata del 25 aprile, giunge alla 6a edizione. L’iniziativa, divenuta ormai un evento cittadino che coinvolge da anni decine di artiste e artisti, è un appuntamento importante, un contributo significativo che vuole attualizzare con i linguaggi dell’arte l’eredità storica del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo.
L'idea 2014 di A memoria d'arte_
Quest’anno l’idea è di rendere Verona una galleria a cielo aperto, tutte le opere verrano esposte all’aperto e lasciate poi alla città. Ogni artista che vorrà produrre uno o più lavori deve sapere che verrà attuata la formula dell’Art Crossing, i lavori verranno esposti ma non verranno recuperati, ogni cittadino e cittadina di Verona potrà, se vorrà, prenderseli e portarseli a casa. Il Circolo Pink, organizzatore di “A Memoria d’Arte 2014”, non recupererà le opere esposte, l’intento è quello di contaminare e arricchire i luoghi della Resistenza veronese con le opere prodotte.

Info per partecipare_
le iscrizioni vanno comunicate a: info@circolopink.it oppure contattare al numero 348 2732454 
oppure potete mettervi in contatto con i curatori dell'edizione 2014:
Roberto Aere 340 2903991 aeregeko@virgilio.it
Marika Santoni 347 1422945 
m.artesantoni767@gmail.com