Il Circolo Pink non firma l'appello anti-Sboarina in polemica contro altri gruppi LGBT

 
Il Circolo PINK di Verona non sottoscrive l'Appello online lanciato dalla COMITATA GIORDANA BRUNA, sottoscritto da una trentina di gruppi, associazioni, partiti e associazioni veronesi, in polemica contro alcuni gruppi LGBT Veronesi, che secondo il Circolo PINK avrebbero appoggiato esplicitamente la coalizione politica di FLAVIO TOSI e della sua compagna PATRIZIA BISINELLA (candidata Sindaco) nella campagna elettorale per la guida della città di Verona. Secondo invece l'opinione di ARCIGAY VERONA (una delle associazioni facente parte di questo gruppo lgbt a cui si riferisce il Circolo Pink) non essersi schierati al ballottaggio si è di fatto favorita la coalizione di FEDERICO SBOARINA con il suo programma esplicitamente omofobo.

Il Circolo Pink di Verona non sottoscrive l'appello che sta girando sul tema libretti "gender" prima di sapere cosa intendono fare e come vogliono procedere gli altri gruppi GLBT veronesi presenti fra i firmatari, dato il loro recente appoggio a Flavio Tosi nell'ultima campagna elettorale.

Troviamo assolutamente incompatibile con la nostra storia politica e sociale condividere uno spazio di azione con chi da una parte si indigna, ma poi dà un microfono e un palco a chi ha generato tutto questo. Ricordiamo a tutti i firmatari che se Sboarina, nuovo sindaco di Verona, si è appropriato del tema gender è solo grazie a Flavio Tosi che in questi anni ha fomentato e preparato questo terreno di intolleranza.
Circolo Pink Verona




Circolo Pink - GLBTQE Verona
Via Cantarane 63 C - 37129 Verona
cell. 348 2732454
circolopinkverona@pec.it
seguici su facebook: circolopink

SAT PINK VR&PD - Servizio Accoglienza Trans:
Verona, Via Cantarane 63 C - Padova, Corso G. Garibaldi 41
Info e appuntamenti 3426318831